Alberghiero e Comunità

Acqua, aria, rifiuti

In generale vedi: Settori Applicativi – Utilities industriali e civili.

Continua a leggere…

L’igiene dell’acqua

Caldaie, Torri di raffreddamento, circuiti chiusi

Il rischio legionella

IL RISCHIO LEGIONELLA: È preferibile un impianto ben gestito e non monitorato che l’effettuazione di analisi due volte all’anno senza individuare i punti critici.

L’acqua per la dialisi

Il controllo delle endotossine, i controlli chimici e microbiologici come da DGR 1650 e dalle linee guida del SIN. L’individuazione dei punti critici.

L’acqua delle piscine

Rischio pseudomonas aeruginosa. Controlli chimici e microbiologici. I trattamenti chimici e gli equipment.

L’igiene dell’aria

Le serpentine HVAC

Un dispositivo HVAC sporco è fonte di odori sgradevoli.

La FARM srl e la NALCO ITALIANA srl sono in grado di pulire serpentine (spessore massimo di 40 cm) con un basso flusso d’acqua (4 l/min.). 8 mt di tubi flessibili consentono di raggiungere unità HVAC distanti (COIL FLOW® 500). Con piccole unità portatili da interni si approcciano piccoli climatizzatori (COIL FLOW® 100).

L’igiene degli alimenti

HACCP, Pacchetto Igiene, Formazione

  • Realizzazione di piani, manuali e sistemi di autocontrollo per i servizi mensa.
  • Analisi chimiche e microbiologiche di prodotti alimentari.
  • Verifica strutturale (qual è il flusso di preparazione e distribuzione dei cibi, le strutture sono adeguate, ci sono abbattitori termici nelle cucine?)
  • Verifica documentale (quanto si effettua è documentato? E’ compilato in modo adeguato il registro dell’autocontrollo, è verificata la tracciabilità dei prodotti?)
  • Controllo delle procedure di pulizia e sanitizzazione, formazione del personale.
  • Controllo materie prime, selezione dei fornitori.

 

Sicurezza – rischio incendio – qualita’ – medicina del lavoro

Se volete un unico interlocutore

La FARM srl è una struttura di analisi e servizi in campo ambientale ed alimentare. Effettua questi servizi con proprio personale e strutture e senza “doppi passaggi”.

Sempre più spesso viene però richiesto un “global service” che comprenda medicina del lavoro, servizio di RSPP …

La FARM srl ha personale interno ed ha da anni strutturato accordi con consulenti esterni specializzati nei singoli settori. Interpellateci!

 

Consulenze – perizie

Nei settori di propria competenza la FARM srl può fornirvi non la semplice notificazione delle nuove norme, ma anche i criteri interpretativi e applicativi, l’approccio tenuto da enti similari, l’interfacciamento con gli enti di controllo preposti.

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits