02-30

Analisi e Monitoraggi: Parametri chimici

Polveri, solventi, antiblastici, allergeni, gas anestetici, prodotti cancerogeni, nebbie d’olio, IPA,..Controlli attivi e passivi, campionamenti attivi e passivi tramite campionatori personali, puntuali ed in continuo per i monitoraggi, controlli cutanei

 

02-31

Analisi e Monitoraggi: Parametri fisici

Microclima, illuminazione, particolato in ambienti puliti (camere bianche, aziende farmaceutiche, elettroniche,…) tramite strumenti a Laser, …

 

02-33

La Farm è in grado di effettuare misure della intensità di luminosità mediante sonda luxometrica secondo raccomandazione ASR 7/3.

Può essere valutata la quantità di luce adeguata per una corretta visibilità per lo specifico compito visivo da svolgere. Può essere suggerita una corretta distribuzione delle fonti di illuminazione naturali e/o artificiali evitando situazioni di rischio edi abbagliamento.

La Farm è in grado di effettuare una completa ricognizione delle condizioni microclimatiche in qualsiasi ambiente di lavoro disponendo di una centralina di controllo automatica dotata di sonda psicometrica, di anemometro a filo caldo e sonda WBGT.

I campionamenti e le elaborazioni sono realizzati in accordo con la normativa internazionale (ISO 7730, 7726, 7243).

I risultati sono espressi relativamente alle condizioni standard di benessere.

Vengono elaborati, in accordo alla ISO, gli indici di benessere termico globale PMV, PPD e di comfort locale (correnti d’aria, irraggiamento termico asimmetrico, temperatura delle superfici)

 

02-32

Rumore e Vibrazioni indoor e outdoor

Disponendo delle professionalità necessarie nonché delle apparecchiature di misura conformi alla vigente norma IEC previste dal Decreto 277/91, la Farm è in grado di vagliare l’inquinamento acustico degli ambienti di lavoro ed il grado di esposizione degli addetti.
Laddove previsto dalla norma, sarà predisposta l’idonea certificazione dei singoli livelli espositivi.Può essere valutato altresì il livello del rumore emesso verso l’ambiente esterno.

 

Amianto, fibre di vetro

Il laboratorio chimico Farm è in grado di valutare le concentrazioni di inquinanti negli ambienti (amianto, fibre di vetro ..).

I nostri Igienisti sono in grado di correlare tali concentrazioni ai rischi espositivi degli addetti nonché suggerire idonei piani di risanamento e/o progetti di captazione.

 

 

02-34

Analisi e Monitoraggi: Parametri microbiologici

CBT, muffe e lieviti, legionella, stafilococco, patogeni

 

Area clienti Metodi standard su matrice

Sono elencati i metodi standard di campionamento e analisi e le tecniche strumentali utilizzate

 

P1010562

I Servizi correlati

Queste analisi sono sempre e comunque di supporto alle valutazioni del rischio chimico, biologico, cancerogeno …

La FARM può effettuare per i propri clienti i rilievi analitici e il documento di valutazione del rischio coordinato.

La FARM può essere il supporto analiticoper il Responsabile Sicurezza aziendale, per le Società di consulenza esterna e per i singoli professionisti.

 

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits