foto-12-150x150

Cosa non vogliamo essere

Non vogliamo ridurci ad essere il classico laboratorio che non va al di là del dato analitico. Il laboratorio che non seleziona quali parametri analizzare in base alle criticità riscontrate e che non sa “assestare il tiro” in base ai risultati ottenuti.
Il laboratorio che, pur se iper attrezzato, produce certificati che rimangono negli archiviatori dei clienti solo a dimostrazione che tutto è nella norma.Non vogliamo essere un laboratorio “catena di montaggio” che non ha contatti con i problemi specifici della singola azienda e con gli organi di controllo locali, spesso con richieste disomogenee rispetto ad altri e questo sia per diversa attenzione e cultura, ma anche perché sono disomogenei i territori e le criticità ambientali presenti.
Non vogliamo essere un laboratorio che invita il cliente a fare sempre più analisi improduttive.

01-15-150x150

Cosa ci differenzia

Il non limitarci all’individuazione e caratterizzazione delle problematiche industriali o al semplice certificato analitico, ma l’impegno e l’esperienza acquisita nella loro soluzione pratica.

Questo con la scelta, il dimensionamento e la eventuale fornitura del prodotto o del sistema più atto allo scopo.

Da dove deriva questa esperienza

Dal rapporto consolidato e più che ventennale con ditte leader nei settori dell’impatto ambientale, fornitrici di chemicals, equipment e impianti.

Il trattare la fornitura di chemicals e di impianti ci consente di conoscere i costi e i benefici di ogni soluzione e quindi di stabilire la loro effettiva praticabilità.

foto-15-150x150

La FARM ENGINEERING e l’Assistenza Tecnica

E ancora: abbiamo strutturato un servizio di assistenza tecnica. Siamo quindi in grado di attuare nei fatti ciò che fino a ieri consigliavamo a parole: dalla semplice riparazione, al dimensionamento, progettazione, fornitura, installazione e collaudo di equipment e di impianti.

foto-16-150x150

Il R.O.I.

Vogliamo che il nostro lavoro sia un risparmio e non un costo per il cliente. Vogliamo dimostrarlo calcolando il R.O.I. (Return of Investment) degli impianti e dei trattamenti che proponiamo, installiamo o che cerchiamo di ottimizzare.

Dalla grammatica alla pratica

L’esperienza di questi ultimi anni in particolare, ci fa capire che la migliore conoscenza ed esperienza tecnica e tecnologica deve inserirsi ed adeguarsi al quadro normativo vigente e ed alle interpretazioni e applicazioni delle norme

La capacità di sposare la conoscenza tecnica con quella normativa, la capacità di presentarsi agli organi di controllo per trovare soluzioni concordate e durature è fondamentale.

Vogliamo essere un riferimento certo e di fiducia per l’Azienda ed una Società seria ed affidabile rispetto agli organi di controllo.

Vogliamo portare il ns. contributo concreto e fattivo
allo Sviluppo Sostenibile ed Ecocompatibile

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits