Nalco Trattamenti Acque

Per una gestione ottimale della risorsa acqua

Nalco italiana srl – Farm srl agenzia/concessionaria esclusiva di Roma

nalcoLa Nalco sviluppa tecnologie di trattamento avanzate e produce i chemicals ed i sistemi di dosaggio, gli impianti e gli equipment.

La Farm si occupa della loro selezione, dell’assistenza capillare e continuativa, dello stoccaggio dei chemicals e degli accessori.

La NALCO è l’azienda leader mondiale nell’offerta di soluzioni integrate ed innovative nel campo dei trattamenti chimici industriali e nei sistemi di controllo e monitoring.

Costi elevati e quindi massimi risparmi si realizzano grazie alla corretta gestione ed al trattamento delle acque tecnologiche.

Download: Depositi e corrosioni

Sono miglioramenti operativi misurabili che influenzano il consumo dell’acqua, il risparmio energetico, l’assegnazione della manodopera, l’utilizzo del capitale e la gestione dei rischi.

La NALCO è la Società leader nel settore (2.000 brevetti attivi in tutto il mondo, 3.000 formulazioni esclusive di prodotti, 6.500 tecnici per tutte le applicazioni industriali)

LE APPLICAZIONI

Generatori di vapore, rete condense, circuiti di acqua surriscaldata, Caldaie, Circuiti di raffreddamento e circuiti di acqua refrigerata, Impianti di depurazione chimico-fisici e biologici, trattamento fanghi, Osmosi, Demanganizzazione, Dearsenizzazione, Addolcimento e Filtrazione.

Le innovazioni: tecnologia Trasar

04-01-053D TRASAR misura in continuo i parametri chiave relativi alle incrostazioni (concentrazione del prodotto antiscalant e del suo attivo tramite marker fluorescente, conducibilità, pH,…), alle corrosioni ed alla bio-attività.3D TRASAR fissa i limiti di marcia, comanda le pompe e le elettrovalvole e memorizza i dati.
OK per tutti i sistemi, ma, in particolare, per i sistemi discontinui,
alimentati con acqua con diverse caratteristiche, critici,…La tecnologia TRASAR consente il controllo del dosaggio dei polimeri e della loro eventuale degradazione alle alte temperature delle caldaie e regola conseguentemente il numero di cicli e lo spurgo.Monitoraggio e allerta col TRASAR 360

021 01 04-01-07 04-01-06

Img 1: porta feed yunior; img 2: mini porta feed;

img 3: il livello; img 4: il trasferimento tramite pressurizzazione con azoto

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits