Acque

Plant & People survey

Il Flow sheet dell’azienda con i punti di adduzione (pozzi, rete, sorgenti,…), le linee di distribuzione, i punti di accumulo, l’individuazione degli stream che concorrono alla formazione del refluo, i materiali di condutture, serbatoi, valvolame e le portate.

Flow sheet

L’individuazione dei punti e dei parametri critici e la definizione del piano di autocontrollo e della suddivisione delle responsabilità per le acque destinate al consumo umano, tecnologiche e reflue.

Controllo statistico dei dati

I trend dei diversi parametri analitici ed impiantistici. Predisposizione dei fogli di marcia per gli impianti di potabilizzazione, di trattamento acque tecnologiche e di depurazione acque reflue.

Autorizzazioni allo scarico

La FARM segue in nome e per conto delle aziende tutte le pratiche per l’autorizzazione allo scarico ed i periodici rinnovi, dà seguito alle prescrizioni e rispetta le scadenze imposte.

Legionella

La FARM stila il documento di Valutazione del rischio ai fini legionella, predispone il piano ed il registro di autocontrollo, effettua corsi di formazione

Gestione impianti di depurazione

Non le sole analisi, ma nemmeno la semplice manutenzione idraulico-meccanica. Controllo microscopico dei fanghi, verifica dello SVI in ossidazione e nel ricircolo, controlli e regolazione di Ossigeno, pH e redox, ottimizzazioni, revamping, automatismi.

Loop sterili e WFI

TOC, Conducibilità con sonda in linea (sensibilità: 0,001 µS), Dosaggio antibiotici, Analisi indicatori endotossinici, Sterilità, Efficacia agenti batteriostatici in nuove formulazioni, Efficacia antimicrobica di agenti batteriostatici, Set dei limiti di allerta/allarme con analisi dei trend della carica microbica totale, Identificazione di muffe, Identificazione della flora microbica isolata (banca ceppi)

Farm engineering

Fornitura dei chemicals antiscalant, anticorrosivi,.. per generatori vapore, torri evaporative, impianti chimico-fisici,.. La FARM è l’agenzia di Roma della NALCO (NALCO Trattamenti acque)

Fornitura di prodotti di chimica di base, filtri, sonde ed equipment (PRODOTTI ED EQUIPMENT)

Progettazione e gestione di impianti di acque primarie, tecnologiche e reflue.
Lavaggi chimici e sanitizzazioni di serbatoi, boiler o interi circuiti.

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits