Sommario

Siamo specializzati e ci occupiamo di cio’ che e’ intorno alle aziende: acqua, aria, rifiuti, energia, salute e sicurezza

Esternizzazione

Rivolgendosi a ditte esterne specializzate le aziende e le comunità possono concentrare risorse sulla propria specifica funzione e ridurre i costi fissi.

Aggiornamento normativo

Le norme e le circolari applicative del settore ecologico-ambientale e merceologico-alimentare sono in continua evoluzione e aggiornamento. C’è quindi la richiesta di capacità interpretative e soluzioni applicative concordate con gli organi di controllo.

Analisi si, ma anche soluzioni tecniche, ritorno dell’investimento

Diventa sempre più insufficiente l’analisi di laboratorio se non è collegata a soluzioni tecniche e terapie monetizzabili in termini di ritorno degli investimenti affrontati.

Dimensione societaria

Il singolo professionista o la piccola società locale non sono più in grado di rispondere a queste richieste: o perde di qualità o di competitività.

foto-6-150x150

Quali analisi fare e perchè

I piani di controllo e di autocontrollo vanno attentamente studiati e concordati con gli organi di controllo in relazione alle criticità riscontrate nel tempo e non effettuati acriticamente: tanti certificati nei cassetti e lievitazione dei costi

foto-6-150x150

Quali terapie

L’analisi non è fine a sé stessa, ma il mezzo per la soluzione dei problemi riscontrati e per il miglior rendimento.

La FARM ENGINEERING si occupa di progettazione e gestione di impianti nei settori acqua, aria e rifiuti e di ingegneria ambientale: valutazione delle risorse idriche sotterranee, caratterizzazione e bonifica di siti contaminati, pianificazione territoriale e urbanistica.

La NALCO ITALIANA di selezione e fornitura di trattamenti chimici e fisici per acque primarie, tecnologiche e reflue.

foto-6-150x150

I servizi in sintesi

Le pratiche autorizzative ed il rispetto delle scadenze e delle prescrizioni
L’aggiornamento Normativo: la FARM può fornirvi non la semplice notificazione delle nuove norme, ma anche i criteri interpretativi e applicativi, l’approccio tenuto da enti similari, l’interfacciamento con gli enti di controllo preposti
AIA-IPPC: La FARM srl, sulla base delle richieste ricevute, ha creato un gruppo di lavoro per offrire consulenza qualificata per le pratiche IPPC.
Perizie di parte in caso di contenzioso

 

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits