Medicina del lavoro

L’interesse della FARM S.R.L. per la Medicina del Lavoro nasce dalla forte volontà di seguire i nostri clienti in tutte le fasi che caratterizzano gli adempimenti legislativi relativi alla vigente normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08).

Lo scopo è quello di accompagnare costantemente ogni singola azienda lungo il percorso della sicurezza: dalla “messa a norma”, agli adempimenti periodici, al continuo aggiornamento delle norme, delle tecniche e delle tecnologie.

La legislazione italiana persegue la filosofia del “continuo miglioramento”, ovvero della costante ricerca di soluzioni atte a tutelare i lavoratori ed i loro datori di lavoro.

Il nostro Medico Specialista collaborerà alla stesura della valutazione dei rischi (art. 28 §2 D.Lgs. 81/08), si recherà almeno una volta l’anno nei luoghi di lavoro per valutarne la congruità ed aiutare il datore di lavoro ed i dipendenti nella soluzione di eventuali criticità (problemi ergonomici, stress occupazionale, costrittività lavorative, gestione di particolari casistiche), effettuerà le visite mediche preventive, periodiche e straordinarie; eseguirà gli esami strumentali ove necessari; terrà i corsi di formazione ed informazione sul primo soccorso, come da normativa, per realizzare all’interno della  struttura un servizio capace d’intervenire nel momento dell’emergenza medica..

Si vuole immaginare una collaborazione che inizi con l’espletamento degli obblighi di legge e che continui rafforzandosi nel tempo fino a formare un’unione positiva FARM S.R.L. – AZIENDA che permetta a quest’ultima una continua e solida crescita produttiva e sociale.

Per il raggiungimento di questi obiettivi è attiva una equipe di specialisti (medico competente, tecnici ,..) pronti a studiare volta per volta le soluzioni migliori per ogni unità produttiva.

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits