Utilities industriali e civili

La FARM è un partner per aziende e comunità.

La FARM è specializzata in ciò che è intorno ad aziende e comunità, il controllo e la gestione delle utilities: produzione e trattamento di acqua, aria, rifiuti ed energia, salute e sicurezza.

Sono organi e funzionalità accessorie vitali per ogni attività o servizio pur non essendo il loro “core business“.

La gestione della risorsa acqua

L’acqua potabile

Le acque dei pozzi e le acque di rete, in particolare se stoccate in serbatoi, vanno controllata ai sensi del D.L. 31/01. In caso di non potabilità, va effettuata la sanitizzazione dei serbatoi e del circuito.

La FARM effettua con propri mezzi e personale: L’analisi di verifica completa ai fini del D.L. 31/01, la sanitizzazione dei circuiti e dei serbatoi, Il Dimensionamento, la Fornitura e l’Assistenza Tecnica di impianti di trattamento acque primarie: Filtrazione a sabbia, a carbone, Clorazione con monitoraggio continuo tramite redoxometri o clororesiduometri, Addolcimento, Demineralizzazione, Osmosi Inversa, Dearsenizzazione, Demanganizzazione ..

Continua a leggere…

 

L’acqua tecnologica e sanitaria – l’igiene dell’acqua

La FARM srl è l’agenzia di Roma della NALCO ITALIANA srl

Caldaie, Torri di raffreddamento, circuiti chiusi

Il rischio legionella

 

Costi elevati e quindi massimi risparmi si realizzano grazie alla corretta gestione ed al trattamento delle acque tecnologiche: Generatori di vapore, Torri di raffreddamento, circuiti chiusi di acqua surriscaldata, calda e refrigerata.

Sono miglioramenti operativi misurabili che influenzano il consumo dell’acqua, il risparmio energetico, l’assegnazione della manodopera, l’utilizzo del capitale e la gestione dei rischi.

Continua a leggere…

 

Le acque reflue

La FARM srl effettua l’analisi completa ai fini della 152/06 (metalli pesanti, IPA, Pesticidi, ecotossicità, IBE) e si può occupare della:

  • Responsabilizzazione per le pratiche autorizzative
  • Conduzione con ns. tecnici specializzati di supporto al personale dell’azienda
  • Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Consulenza, gestione ed analisi di controllo per ottimizzare le prestazioni dell’impianto e ridurne i costi di gestione
  • Selezione di trattamenti chimici per la linea acqua (chiari-flocculazione, anti bulking, rimozione metalli, fosforo) e per la linea fanghi (dewatering).

Consulenza per la riduzione tendenziale della produzione dei rifiuti e del costo globale di smaltimento (waste minimization).

Continua a leggere…

 

L’ambiente di lavoro e le emissioni in atmosfera

La FARM srl si può occupare di:

  • Valutazione del rischio chimico, biologico e cancerogeno
  • Individuazione dei componenti e dei settori più a rischio e monitoraggi ambientali (polveri, solventi, antiblastici, allergeni, cancerogeni)
  • Rumore e vibrazioni
  • Microclima

 

La FARM srl si può occupare della:

  • Responsabilizzazione per le pratiche autorizzative
  • Analisi di controllo periodiche
  • Relazioni tecniche

 

Le serpentine HVAC

Un dispositivo HVAC sporco è fonte di odori sgradevoli.
La FARM srl e la NALCO ITALIANA srl sono in grado di pulire serpentine (spessore massimo di 40 cm) con un basso flusso d’acqua (4 l/min.). 8 mt di tubi flessibili consentono di raggiungere unità HVAC distanti (COIL FLOW® 500). Con piccole unità portatili da interni si approcciano piccoli climatizzatori (COIL FLOW® 100).

 

Le UTA

I canali dell’aria condizionata possono essere veicolo di infezione. Oltre alle unità HVAC è bene tenere sotto controllo le camere di umidificazione (rischio legionella).

 

 

Copyright Farm srl 2015 - P.I. 01343030555 - email :info.roma@farmlab.it - Telefono: 0774379083 | note legali - privacy policy - Credits