In generale vedi: Settori Applicativi – Utilities industriali e civili. |
Caldaie, Torri di raffreddamento, circuiti chiusi
Il rischio legionellaIL RISCHIO LEGIONELLA: È preferibile un impianto ben gestito e non monitorato che l’effettuazione di analisi due volte all’anno senza individuare i punti critici. |
Il controllo delle endotossine, i controlli chimici e microbiologici come da DGR 1650 e dalle linee guida del SIN. L’individuazione dei punti critici.
Rischio pseudomonas aeruginosa. Controlli chimici e microbiologici. I trattamenti chimici e gli equipment.
Le serpentine HVACUn dispositivo HVAC sporco è fonte di odori sgradevoli. La FARM srl e la NALCO ITALIANA srl sono in grado di pulire serpentine (spessore massimo di 40 cm) con un basso flusso d’acqua (4 l/min.). 8 mt di tubi flessibili consentono di raggiungere unità HVAC distanti (COIL FLOW® 500). Con piccole unità portatili da interni si approcciano piccoli climatizzatori (COIL FLOW® 100). |
La FARM srl è una struttura di analisi e servizi in campo ambientale ed alimentare. Effettua questi servizi con proprio personale e strutture e senza “doppi passaggi”.
Sempre più spesso viene però richiesto un “global service” che comprenda medicina del lavoro, servizio di RSPP …
La FARM srl ha personale interno ed ha da anni strutturato accordi con consulenti esterni specializzati nei singoli settori. Interpellateci!
Nei settori di propria competenza la FARM srl può fornirvi non la semplice notificazione delle nuove norme, ma anche i criteri interpretativi e applicativi, l’approccio tenuto da enti similari, l’interfacciamento con gli enti di controllo preposti.